GIACOMINO D'ORO 2014 AI 4 REAL!


La Giunta comunale di Tovo San Giacomo, a seguito delle segnalazioni pervenute in Municipio, ha deciso di assegnare, venerdì 25 luglio, il VI Giacomino d'Oro alla crew dei 4 REAL!

I 4 REAL è una band di Tovo San Giacomo che è anche una vera famiglia, formata infatti dai due fratelli Nicholas (batteria) e David Dellepiane (chitarra), dal cugino Nicolò Centino (voce e chitarra) e da Maurizio Sanna (basso e voce) che è più di un amico d’infanzia. 

I 4 REAL hanno iniziato a suonare fin da ragazzini ed inizialmente si chiamavano Tovo Motel, (per sbeffeggiare gli allora idoli delle ragazzine, Tokyo Hotel), ma ben presto hanno deciso di darsi un nome che riassumesse davvero quello che è il loro spirito: sono 4 ragazzi veri, spinti da una forte energia e che credono fortemente nella musica che fanno! 

Così hanno iniziato a suonare lungo la Riviera Ligure, tra pub, spiagge, discoteche, raduni, feste in piazza e festival portando la loro musica energica che trova ispirazione nel punk moderno attraverso le cover dei Blink 182, Sum 41, Offspring, Green Day … Il loro esordio in pubblico risale a 4 anni fa in un concerto al Brixton di Alassio e da allora non hanno mai spesso di portare in giro la loro energia, vincendo anche contest come l'edizione 2013 di "Perché Bardino è Bardino", il contro-festival rock organizzato dall'associazione Mulino degli Artisti. 

Inoltre a gennaio 2013 i 4 REAL si sono auto-prodotti il primo EP, intitolato “It’s not over” con cinque canzoni scritte e composte tutte da loro (alla realizzazione del cd ha contribuito, per la veste grafica, un altro tovese, Marco Savio) che fa da preludio al prossimo loro primo album.

I 4 REAL saranno premiati venerdì 25 luglio al termine della festa patronale di San Giacomo (le funzioni religiose inizieranno alle ore 20.30 e la premiazione avverrà al termine della Processione in piazza Don Zunino).

Commenti

Post popolari in questo blog

BENVENUTO DON ALESSIO!

COMPLIMENTI AL CAV. PINO FUSCO

RIVIERA DELLE PALME E DEGLI ULIVI